Avv. Maria Anna Labarile

Maria Anna Labarile, 43 anni, avvocato e consulente ambientale. Assessore all’Ambiente e Territorio e al Contenzioso, Vice Sindaca del Comune di Santeramo in Colle dal 2017 ad oggi.


"Un progetto di crescita per la comunità parte dalla comunità stessa, dalla sua identità, dalla sua storia e dalla capacità di cogliere insieme le sfide del presente per proiettarsi nel futuro.

Con fiducia, in noi stessi, nelle nostre potenzialità e in quelle del territorio in cui viviamo.
Oggi ci prepariamo a vivere il domani con grande senso di responsabilità e con una visione dagli orizzonti ampi, che aggiunga valore al bene comune: la nostra città.
Il punto di partenza è ciò che in questi ultimi cinque anni ho realizzato, insieme all’intera Amministrazione comunale di Santeramo, in qualità di Assessore all’Ambiente e al Territorio. Non solo obiettivi raggiunti, ma anche un modo di amministrare differente. Progetti realizzati, progetti in cantiere e progetti finanziati per creare, adeguare e ristrutturare impianti sportivi, aree a verde, scuole, rete viaria e centri di aggregazione sociale, per redigere il Documento Strategico del Commercio, migliorare le misure di mitigazione del rischio idrogeologico, potenziare la raccolta differenziata, ridurre i rifiuti e tenere, finalmente, i conti in ordine.
Oggi, per il domani che vogliamo costruire insieme a tutti i cittadini di Santeramo in Colle".

Maria Anna Labarile